Se vuoi puoi..

venerdì 29 luglio 2011

Le 100 cose che amo

Mi è piaciuto il tema proposto da mammafelice per questa caccia al tesoro.
Riflettere su tutte quelle situazioni che a volte ci capitano quotidianamente a volte più raramente che rendono la vita meravigliosa.
Inizio oggi a scriverne qualcuna, perchè sono fortunata e mi basta poco per essere felice, ma cercherò col tempo di aggiornare l'elenco.
  1. Il bacio di buogiorno della Simpatica Canaglia
  2. Il primo sorriso della giornata di papi Miki
  3. Il profumo del caffè di prima mattina
  4. La carica di energia dei miei studenti
  5. I saluti accoglienti dei miei colleghi di Mantova
  6. Le brevi telefonate quasi quotidiane con mia mamma
  7. L'odore del pane appena sfornato che si sente vicino ai forni
  8. Sfogliare l'album delle fotografie e accorgermi di quanta strada ho percorso
  9. Leggere un libro in una casa silenziosa
  10. Andare a un concerto dei Subsonica
  11. Lasciarmi commuovere e piangere come una bimba guardando un film (ieri è successo riguardando per l'ennesima volta "La meglio gioventù"
  12. Poter stare vicino al mare, respirarne l'aria e tuffarmi nell'acqua Tiepida possibilmente
  13. Mangiare in piacevole compagnia cibi preparati con amore
  14. Guardare la Simpatica Canaglia che coccola un bambino più piccolo
  15. Essere baciata dietro il collo (brrr brividi) 
  16. Una chiacchierata con le amiche del cuore (D. e F.)
  17. Riuscire a far piacere/capire la chimica ad almeno 5 studenti per classe


    4 commenti:

    1. 11) hai citato uno dei pochissimi film che mi commuove. sono un osso duro da quel punto di vista ma questo...vabbè.

      RispondiElimina
    2. Stima di danno mi ha preceduta, volevo scrivere la stessa identica cosa!!

      RispondiElimina
    3. non riesco più a smettere di leggerti... sei dolcissima e bravissima... Simpatica canaglia è miticoooooooooooo elena post scuola

      RispondiElimina

    Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
    Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...