Se vuoi puoi..

mercoledì 10 agosto 2011

3 desideri nel cuore

Con un po' di ritardo, dopo aver indicato alune delle cose che mi fanno felice,  partecipo anche a questa tappa della Caccia al Tesoro di mammafelice.
Di desideri nel mio cuore ne conservo tantissimi, ma in questo momento quelli che mi punzecchiano il cervello e mi sfarfallano nella pancia quando la sera mi corico nel lettone e cerco di affrontare i miei demoni sono:
  1. Riuscire a lavorare a Bologna o a Modena per riuscire a vedere tutte le sere il mio bambino e non sentirlo piangere quando la domenica sera devo partire per Mantova. Sta crescendo in fretta e voglio esserci.
  2. Riuscire a seguire una dieta equilibrata che mi permetta di perdere i tanti chili che ho accumulato in questi anni. I segnali che il corpo non ce la fa più sono diversi, ma la mia mente che tutto conosce e tutto controlla non cede. L'idea di porre un limite, un freno alla sua valvola di sfogo più importante non viene concepita e la forza di volontà che si è nascosta in qualche angolo del mio cervello non riesce a farsi valere.
  3. Imparare a non giudicare gli altri ma ad accettarli così come sono, forse così riuscirei a farlo anche con me stessa. Una persona a cui ho voluto molto bene mi diceva sempre che quando critichiamo le persone intorno a noi, lo facciamo per sentirci migliori: abbassando il livello esterno anche i nostri difetti che odiamo di più ci sembrano più accettabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...