Se vuoi puoi..

giovedì 20 ottobre 2011

Lanterne terrificanti ossia il nostro halloween

Non ho mai amato molto la festa di halloween perchè non fa parte della nostra cultura, tuttavia quest'anno mi sono fatta contagiare, complice l'iniziativa di mammafelice e la forzata clausura della simpatica canaglia dovuta a un pomeriggio (martedì) di svomitazzate in giro per la provincia di Bologna.
In realtà ero partita con un'altra idea (già proposta), ho provato a modificarla, è venuta na schifezza ergo ho cambiato radicalmente. Ho approfittato della simpatia che la canaglia rivolge alle catenelle di carta con cui abbaimo già creato dei biglietti pop up. 
Stavolta come soggetto abbiamo scelto la zucca intagliata (per gli anglofoni Jack-o'-Lantern) che poi abbiamo incollato su barattoli di vetro per farne delle spaventosissime lanterne da lasciare accese la notte del 31 ottobre.
Cosa abbiamo usato
  • un foglio di carta formato A4 di colore arancione
  • barattoli di vetro (mannaggia a papi Miki che butta via tutto, ho dovuto svuotare quelli contenenti avanzi di olive e giardiniera)
  • matita, forbici, taglierino, colla
Sul foglio abbiamo preso la misura della larghezza dei vasi (please non badate alle unghie del mio aiutante), lo abbiamo della giusta misura e lo abbiamo piegato a fisarmonica   



Ho disegnato sulla piegatura due versioni di zucca diverse, una in cui la zucca è intera (sono venute 4 zucche uguali), 

 













 
nell'altra ho ne ho riportato solo una metà (vengono 2 zucche belle grandi)



 

Abbiamo spalmato il retro delle catenelle di colla e quindi attaccate sui barattoli di vetro lavati e asciugati. Il risultato è stato paurosoooo



Questo lavoretto partecipa al link party


Squeezeart



8 commenti:

  1. Ma che belle!!! Le vogliamo anche noi :D

    RispondiElimina
  2. Finalmente qualcun'altra che non impazzisce per halloween, però il lavoretto è venuto fuori bene.

    RispondiElimina
  3. @ Elisabetta, Sunshine, Stella: grazie
    @ Kemate: ho cercato di resistere a tutto sto arancione, ma mannaggia è il mio colore preferito!!

    RispondiElimina
  4. carinissime....
    io invece lo amo, ma quesst'anno farò tutto questa settimana, per cause di forza maggiore ;-)
    ciao ciao!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...