Se vuoi puoi..

martedì 3 aprile 2012

Imparare ad allacciarsi le scarpe

Finora al pupo ho sempre comprato scarpe con l'allacciatura a velcro, in modo che potesse togliersele e metersele in totale autonomia.
Ma stiamo diventando grandi e uno dei prossimi passi sarà quello di imparare ad allacciarsi le scarpe.
Gli ho preparato questo semplice giochino per aiutarlo a fare esercizio quando ne avesse voglia.



Cosa serve:
l'anima di un rotolo di carta igienica
forbici
una perforatrice
colori a piacimento
stringhe o lacci

Procedimento:
ritagliate una delle estremità del cilindro in modo da darle una forma un po' arrotondata, sarà la punta della scarpa.
Fate qualche coppia di fori nel cartoncino a seconda della lunghezza del laccio.

Colorate a vostro piacimento, io ho cercato di replicare i colori e i disegni delle scarpe della canaglietta
Fate asciugare e infilate i lacci... Voilà

E se avete un/a figlio/a un po' più grande che vuole sbizzarrirsi con le allacciature delle scarpe potete consigliargli di ispirarsi a questo.
 
Condiviso su

3 commenti:

  1. Ottimo, per noi adesso andrebbe bene per allenare la motricità fine :) e anche per riciclare qualcuno dei milioni di rotolini che ho accumulato ;)

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...