Se vuoi puoi..

giovedì 12 luglio 2012

Cat 2012: Presentami un blog ... di viaggio

Seconda puntata della Caccia al Tesoro di Mamma Felice. Entrano in scena i blog di viaggio. Non siamo dei gran viaggiatori, siamo abitudinari e casalinghi. Una delle poche concessioni, ma anche questa ormai è una abitudine, che ci facciamo io e papi Miki e quella di partecipare a Cantine Aperte l'ultima domenica di Maggio.
Questa iniziativa, promossa dal Movimento Turismo del vino, permette di entrare in stretto contatto con la cultura del vino, visitando cantine, conoscendo i vignaioli e ovviamente degustando i vini prodotti.
Per i primi anni abbiamo cercato di conoscere le zone più vicine a noi, mentre negli ultimi tre anni ci siamo spinti sul lago di Garda, in Friuli e quest'anno in Umbria.
L'anno scorso, proprio per pianificare il nostro itinerario per le cantine intorno a Cividale del Friuli mi sono appoggiata al blog del Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia.
E' questo il blog che vorrei proporre per la Cat, categoria viaggi.
E' un blog molto specifico: è legato ad una regione e in particolare agli eventi legati alla promozione della cultura e al turismo enologici.
Lo consiglio agli amanti del bere bene (con moderazione ovviamente), che vogliano avere qualche indicazione su una regione che personalmente non conoscevo, ma che è stata una piacevole scoperta.
Cin Cin.
 

1 commento:

  1. Urca! Scopro solo ora di essere rimasta indietro con la caccia al tesoro... mannaggia alla vacanza a casa della nonna in Appennino, cercherò di porre rimedio!

    Intanto, ci sarebbe un piccolo premio per te...
    http://ohohsonomamma.blogspot.it/2012/07/ma-tu-pensa-un-premio.html

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...