Se vuoi puoi..

giovedì 2 agosto 2012

Cat 2012: presentami un blog.... straniero

Ultima tappa della Cat 2012 di mammafelice prima della pausa ferragostiana. 
Ai blog fuori dall'Italia ci sono arrivata con un certo ritardo, ho iniziato a imbattermici, leggerli e apprezzarli soprattutto dopo esser diventata Pinterest-addicted.
I miei preferiti sono quasi tutti di lingua anglofona, dato che è l'unica che conosco, sparsi tra gli Stati Uniti, l'Australia e la Gran Bretagna.
Generalmente seguo quelli che offrono spunti creativi per imparare giocando, realizzare facili lavoretti o condurre semplici esperimenti scientifici casalinghi. Ogni tanto mi lancio e partecipo ad alcuni linky party con i pastrocci che io e la canaglietta realizziamo.
Quello con cui voglio partecipare alla Cat l'ho scoperto casualmente qualche mese fa.
Stavo scrivendo un post per partecipare ai Venerdì del libro e cercavo curiosità da inserire nella recensione.
Mi sono imbattuta così in Playing by the book, un sito inglese in cui una mamma, appassionata di letteratura per ragazzi, propone alle sue figlie letture associate ad attività creative.

Ho trovato un blog che racchiudeva in sé alcune delle mie recenti passioni: la letteratura per l'infanzia e la realizzazione di "lavoretti". Fantastico.
Ecco alcuni dei post che mi sono piaciuti di più
La recensione del libro su cui stavo scrivendo anch'io
Un tema molto amato dalla canaglietta: i bus

1 commento:

  1. Ma grazie! Letteratura e attività associate: quello che facciamo questa lunga estate calda (e ingessata)!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...