Se vuoi puoi..

lunedì 22 ottobre 2012

E arrivato ... un regalo!

Fra pochi giorni compirò 40 anni. 
L'ho detto anzi scritto subito così non sto a rigirar le parole. Ma l'incipit serve solo a spiegare il resto.
Ieri sera, dopo cene, ero seduta davanti al PC (beccata che non sparecchio).
Arriva Simpatica Canaglia che mi parla, io stavo scrivendo una mail alla mamma di una sua compagna e non lo cuno.
"Mamma! E' per te!"
Mi giro, vedo i suoi occhioni, vedo un bel pacchetto tra le sue mani.
"Mamma tanti auguri!"
"Amore grazie, anche se il mio onomastico era ieri!"
"Mammaaa è per il tuo compleanno!"
"Compleanno? Ahhh è vero che compio gli anni....". "Ma allora tu e papà vi siete ricordati..." - occhi lucidi, voce che trema, commozione (ma soprattutto senso di colpa, non pensavo che il mio caro fidanzato mi avesse preso qualcosa).
Andiamo in cucina e apro, anche se immagino cosa potrebbe essere, visto che è da un po' di tempo che rompo le scatole al maschio grande di casa per sfruttare le sue competenze informatiche.
Eccolo, sarà lui, la mia nuova protesi ....
ci devo solo prendere un po' la mano, cercare un abbonamento telefonico per la connessione internet e poi potrò:
- usarlo a scuola per mostrare presentazioni, animazioni, simulazioni, video
- mantenere la mia dipendenza da internet (quasi) ovunque io vada
- scaricare e leggere ebook (anche se questo non è stato il primo motivo dell'acquisto)
- far giocare Simpatica Canaglia con le app meravigliose che so esserci in giro
- forse si forse no creare un profilo fb che ancora non ho (ma di cui mi spaventa la mia possibile dipendenza)
E a questo punto chiedo aiuto:
non avendo provato le emozioni degli smartphones chiedo a chi è in possesso o usa le applicazioni utili e simpatiche, soprattutto dedicate all'infanzia, di segnalarmele.
Grazie 
 

8 commenti:

  1. Stiamo parlando di Android, quindi: Moon+Reader per leggere libri, Catch note per annotare, prendere appunti..., Paroliamo, Fruit Ninja gioco, varie app per l'inglese da cercare, sono quasi tutte gratuite

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. vado a cercarle e cerco di capirci qualcosa.
      Per gli auguri, grazie, la data fatidica è fra qualche giorno...

      Elimina
  3. Non so la data precisa, non ti faccio gli auguri in anticipo, ma sono contenta! I tuoi uomini ti hanno fatto un regalo stupendo!
    Non aver paura di Fb, è un mezzo e non un fine, e se ti stufi ne puoi sempre uscire.
    Per le applicazioni ti consiglio un antivirus gratuito e anche Evernote. Leggi anche le recensioni che ci sono sotto ad ognuna, sono molto utili. Poi visto che anche tu sei Androidiana avevo scritto un post sulle applicazioni: http://dovehovistote.blogspot.it/2011/08/mammandroid.html
    Se hai bisogno fammi un fischio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, ci sono le app sia per Pinterest che per Anobii.

      Elimina
  4. Auguri per i 40 anni, io li ho passati da poco ed è stato un traguardo importante (era arrivato il secondo figlio....). Direi splendido regalo, continuo a pensarci anchio!

    Non posso darti tanti suggerimenti ma ti confermo che con Android trovi molte app gratuite. Divertiti!

    alessandra

    RispondiElimina
  5. Io vado di Apple e quello mi sembra un android... Non saprei consigliarti...auguri comunque!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...