Se vuoi puoi..

mercoledì 5 febbraio 2014

Creare libri 18: libro tattile


E' uno dei pensierini che avevo preparato per Lisa di Mamèhandmade in occasione del blogpal più  Swap di ottobre. Finalmente qualche settimana fa sono riuscita ad andare in posta e a spedirlo. Semplice e veloce, si può realizzare con diversi materiali presenti in casa o comunque economici. I destinatari privilegiati sono i bimbi da 1 a 3 anni (ma anche la canaglietta si è divertito ad accarezzarlo).
La base è in gomma crepla: morbida, colorata, facilmente lavabile.
Le applicazioni sono in materiali vari.
Sulla copertina le lettere sono in feltro ...


... all'interno ci sono stelle in pile...

... in gomma piuma ...


... in gomma traforata (è quella dei tappetini da mettere sul lavello) ...



...in spugna ...




... e in plastica dura (tappetino antiscivolo per doccia).





Colori a contrasto e sensazioni tattili diverse.
Morbido, soffice, e duro si susseguono e manine curiose, spero, giocheranno allegre.


 

Condiviso su:
For the Kids Fridays at SunScholars.com
Link&Learn

6 commenti:

  1. Paolo ha gradito molto come ti avevo già scritto, se lo porta sempre dietro: tocca, gira e rigira! Presto preparerò un post con i tuoi magnifici pensieri, in questi giorni non so dove mettere le mani, che disastro di blogger che sono!
    A presto
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che soddisfazione che mi da Paolo!
      Tra novembre e dicembre anch'io ho scritto pochissimo, proprio non mi andava, leggevo gli altri blog, commentavo, ma di postare qualcosa non mi andava.
      Poi è passata e ho ripreso.
      Ogni tanto una pausa è necessaria, considerando che per noi il blog è un piacere e non un lavoro.

      Elimina
  2. hai ragione, è semplicissimo, ma sono convinta che mia figlia ci perderebbe ore a giocarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, hai trovato che cosa fare appena hai 1 ora di tempo (non ce ne vuole di più a ritagliare i quadrati di gomma crepla e le altre forme) e un pò di materiali a disposizione.
      Eri libera vero questo fine settimana no?

      Elimina
  3. Mi sa che in uno di questi pomeriggi di pioggia io e D ci cimenteremo... poi vedremo con che risultato!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...